giovedì 19 marzo 2009

Get Fuzzy

Ogni mattina quando vado all'unviersità la giornata inizia bene grazie a metro e Get Fuzzy.
Cos'è Get Fuzzy? E' una serie di strip quotidiane create Darby Conley, la cui ironia si basa tutta sui contrasti e sulle debolezze del trio >Rob (l'umano!) , Satchel (il cane fessacchiotto) e Bucky cat (il gatto con manie di grandezza ed indipendenza).
Le striscie non sono certo quelle che ti fanno cappottare dalle risate, nè quelle che fanno ridere con idiozia pura (tipo "l'omino bufo" se sapete cosa intendo) o
volgarità. Perchè mai il blog? Beh in un momento di ozio, vado su google e cerco get fuzzy, risultati inutili, qualche descrizione, qualche immagine e un paio di strip (tutte in Inglese, e con i giochi di parole o sei madrelingua o ti diverti la metà).
Ogni giorno cercherò di scansionare la strip pubblicata sul metro e metterla disponibile online e, ogni qual volta ne trovo, di aggiungere anche altre strip trovate in giro per la rete!

Get Fuzzy si sviluppa in strip quotidiane dalla trama più o meno collegata, con una durata variabile da un paio di strisce fino anche ad una decina.

Strip 1 (Inglese)

Strip 2 (Inglese)

Strip 3 (Italiano)

Strip 4 (Italiano)

Strip 5 (Italiano)

Vignetta (italiano)


Questo è un assaggio, a domani!

3 commenti:

  1. Io Get Fuzzy lo adoro!!!
    E' da un bel po' di anni che lo seguo, prima su internet poi su metrò...e poi finalmente mi sono comprato un libro, naturalmente in inglese, con tutta una serie delle sue avventure!
    Favoloso!
    Complimenti per il blog... spero posterai altre vignette!

    RispondiElimina
  2. grande...cercavo da tempo le traduzioni!!...posta per noI!

    RispondiElimina
  3. Io non abito più a Torino e sono triste perchè anch'io iniziavo la giornata con lui...era diventata una "droga" se non riuscivo ad avere una copia di metro diventavo "pazza", pure quelle per terra raccoglievo!! ...Ora mi resta internet e va bene, peccato però ch'io l'inglese non lo capisca molto! Di metro mi rimangono tutte le vignette che ho ritagliato per farne il mio libro in italiano :)
    Ciao a tutti i Buckyani =)

    RispondiElimina